La bussola de Lo Specchio :)

sfondo_specchio2.0trasp


Lo Specchio blog music-zine nasce fondamentalmente per dare voce ai progetti indipendenti ma diamo spazio a tutto ciò che ci regala emozioni nel campo musicale…quindi, sarà possibile trovare:

NUMERI MONOGRAFICI &MONDI SONORI (sezione in allestimento)

Sono 5 i numeri monografici realizzati da Lo Specchio. Veri e propri “magazine” cartacei in cui abbiamo approfondito 5 progetti musicali di artisti differenti: Garbo, Elisabetta Fadini, Ottodix, Babylonia e Arm On Stage. Li potete consultare online in questa sezione.

Per un paio di gruppi musicali e relativi progetti, abbiamo anche approfondito online tutto ciò che ha riguardato la loro produzione artistica: live, partecipazioni radiofoniche, news, interviste, recensioni. Stiamo parlando di Ottodix e Babylonia e potete consultare la sezione MONDI SONORI.

COMUNICATI STAMPA & ULTIME NEWS

Sezione dedicata alle anticipazioni che riceviamo da uffici stampa e di promozione musicale o dagli artisti stessi.

RECENSIONI – CRONACHE SPECIALI – RIFLESSI COLLATERALI

Recensioni album, concerti, libri e tutto quando ha a che fare con il magico mondo della musica. Come abbiamo premesso Lo Specchio ha un occhio di riguardo per i progetti “indipendenti”, ma troviamo spazio per tutto quello che ci regala emozioni!

Cronache Speciali
: concerti di artisti dal panorama indipendente e cronache di live di artisti affermati, conosciuti al pubblico, serate particolari e speciali per noi de Lo Specchio 🙂 Abbiamo deciso di provare a spingerci anche oltre e di raccontare, laddove è possibile, anche di quegli artisti “maggiori” che sono da sempre “colonne portanti”, ispiratori per altri, o semplicemente prismi che riflettono una grande luce e creano sfaccettature uniche.

Riflessi CollateraliPerché non dare voce anche ai lettori di questo blog? Spesso mi capita di leggere racconti sui live visti…così, ho iniziato inserendo il mio racconto personale, giusto per “rompere il ghiaccio” ma ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto riempire le pagine anche con racconti di altri, e qualcuno ha risposto al mio appello!

Per farlo, non servono competenze giornalistiche, ognuno ha un suo modo del tutto personale di scrivere ed esprimere le proprie emozioni, a volte basta lasciar scivolare la penna sui ricordi e anche se ci possono essere errori o imprecisioni credo che sia bello così, qui nessuno da voti o pagelle…la musica deve essere puro istinto.
Uno spazio per chi, semplicemente, ha voglia di tirare fuori la voglia di raccontare quel concerto che ha visto e che lo ha entusiasmato… per chi non c’era e per chi magari leggendo quelle parole vorrà esserci la prossima volta…Carino no? Forse non l’ho detto ma è tutto FREE…solo sano e puro spirito di condivisione…ho stuzzicato abbastanza il vostro “ego” da “cronista per un giorno”? Forza allora, mandatemi i vostri racconti cliccando qui e siate orgogliosi di leggervi online!

TUTTA UN’ALTRA MUSICA (Libri, eventi, mostre)

Tutta un’altra musica: questa ultima sezione, infine, è dedicata prevalentemente ai libri (musicali o che hanno attinenza con la musica). La musica accompagna ogni singola nostra azione quotidiana, la ascoltiamo ovunque: in auto, al lavoro, al supermercato e trattandosi di un “linguaggio universale”, è possibile trovarla sempre anche dove non è direttamente coinvolta. Oltre al panorama di cd, Ep, vinili e supporti digitali…esiste un mondo parallelo e altrettanto interessante, che vale la pena di approfondire. Stiamo parlando di libri, eventi, mostre…Tutto quando è direttamente o indirettamente legato al mondo delle sette note e produce variegati riflessi…
Se pensate che questo spazio faccia al caso vostro, scrivete…Lo Specchio con piacere vi riserverà uno spazio all’interno delle pagine del blog!

Buona navigazione e lettura e…vi aspettiamo!!

Annunci