Milano da leggere in giallo

L’appuntamento con “Milano da leggere” è giunto alla sesta edizione. Quest’anno i dieci nuovi ebook disponibili da scaricare gratuitamente, sono dedicati alla rassegna del “giallo”. Una iniziativa nata grazie alla collaborazione degli autori e degli editori Corbaccio, Frilli, Marsilio, Mondadori, Piemme, Rizzoli, Sellerio, Sonzogno, Tea, Todaro che hanno messo a disposizione le loro opere.

I titoli saranno disponibili fino al 30 giugno sul sito del Comune di Milano da Leggere e attraverso il Qrcode apposto sui manifesti in giro per la città.

Una iniziativa realizzata grazie ad Area Biblioteche del Comune di Milano e ATM S.p.A, partner tecnico dell’iniziativa per incrementare la voglia e il piacere della lettura.

I dieci romanzi proposti ai lettori spaziano tra polizieschi, thriller e noir. “Una galleria di personaggi singolari, si muovono per le strade di Milano, in luoghi riconoscibili o da scoprire, testimoni dei cambiamenti che l’attraversano.”

I dieci titoli sono pubblicati con cadenza settimanale, ogni mercoledì fino al 23 giugno. Tutti i titoli saranno scaricabili fino al 30 giugno.

Calendario titoli

19 aprile
Paolo Roversi, La confraternita delle ossa (Marsilio)

28 aprile
Romano De Marco, Nero a Milano (Piemme)

5 maggio
Emilio Martini, La regina del catrame (Corbaccio)

12 maggio
Alessandro Robecchi, Questa non è una canzone d’amore (Sellerio)

19 maggio
Deborah Brizzi, La stanza chiusa (Mondadori Electa)

26 maggio
Alessandro Bastasi, Era la Milano da bere (Frilli)

2 giugno
Paola Sironi, Donne che odiano i fiori (Todaro)

9 giugno
Leonardo Gori, Non è tempo di morire (Tea)

16 giugno
Rosa Teruzzi, Ultimo tango all’Ortica (Sonzogno)

23 giugno
Luca Crovi, L’ombra del campione (Rizzoli)

Sul sito di Milano Biblioteche è possibile approfondire i singoli contenuti

E le sorprese non finiscono perché le biblioteche offriranno in appendice altri tre gialli “storici”, pubblicati nella collana “Gli ebook della Sormani” con il consenso di chi ne detiene i diritti: l’inedito “Maledetta macchina, maledetta notte.

I ragazzi della porta accanto” di Maria Alberta Scuderi, seguito da “Tutti sul filo” di Nicoletta Bellotti e “L’indagine di Via Rapallo” di Raffaele Crovi.
Scarica e leggi 📚

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: