Geronimo Stilton home adventure_a casa_cover

Geronimo Stilton e il viaggio nella preistoria

Geronimo Stilton personaggio molto amato dai bambini, è il protagonista di una nuova avventura digitale interattiva che arriva nelle case dal 20 dicembre.

In occasione delle feste natalizie, WAY Experience in collaborazione con AD Maiora, presenta un nuovo progetto. Questa esperienza interattiva è dedicata non solo ai più piccoli ma anche agli adulti, alle famiglie che insieme saranno coinvolte in un viaggio avvincente nella preistoria. All’accoglienza ci saranno  una esperta guida scientifica reale e Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai più piccoli.

Dopo essere stati accolti dallo scienziato, i bambini saranno invitati a partecipare a una missione, cimentandosi con il superamento di alcune prove e al tempo stesso avranno la possibilità di imparare e scoprire cose nuove. Questa esperienza live nasce dal desiderio di portare un pizzico di leggerezza nelle case e donare ai più piccoli – soprattutto in un momento come quello attuale – un sorriso.  L’augurio è che di questa avventura magica, unica, immersiva, interattiva e ovviamente “stra-topica” se ne ricorderanno con gioia.

Come funziona?

Basta avere uno smartphone, un tablet o un pc e munirsi di un “biglietto virtuale”, prenotando il giorno e l’ora dell’esperienza sul sito dedicato geronimostiltonhomeadventure.it

Ricevuto l’invito, ci si connette all’ora indicata e l’esperienza – della durata di 60′ – avrà inizio.

I partecipanti dovranno aiutare Geronimo nel viaggio di ricerca di Tea, in qualità di assistenti, o meglio di veri protagonisti di questa missione. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata e virtuale, potranno far partire la macchina del tempo – il Toponautilus –  dopo averla ricomposta di tutti i suoi pezzi. Utilizzando la Stratopica App inoltre, potranno far apparire con un click, gli strumenti utili per realizzare l’impresa.

Il viaggio attraverserà l’epoca della Preistoria, alla scoperta di antichi ominidi, Australopitechi – come Lucy o l’Homo erectus, fino all’Uomo di Neanderthal – ripercorrendo le tappe dell’evoluzione umana e scoprendo le varie ambientazioni delle diverse epoche.

Per un Natale decisamente particolare come questo puoi scegliere di fare un regalo unico acquistando la Geronimo Stilton Adventure Card
E puoi anche organizzare un party per un compleanno. Trovi  tutte le informazioni sul sito!

Prima di chiudere, conosci i Topolibri di Geronimo Stilton?

Geronimo Stilton, per chi non lo sapesse, è nato da un’idea di Elisabetta Dami che ha creato questo personaggio immaginario, che vive nella città di Topazia. È protagonista di una serie di libri per ragazzi pubblicati in Italia da Edizioni PIEMME. Un fenomeno globale, tradotto in tutte le lingue, con 170 milioni di copie vendute e 3 serie animate – di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali e di animazione e licensing in tutto il mondo – coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Li trovi in vendita nelle librerie. Per maggiori informazioni vai sul sito di Geronimo Stilton

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: