Teatro Menotti in streaming

Il Teatro Menotti riparte in streaming con Guida galattica per autostoppisti

Il Teatro è ancora chiuso  come da DPCM del 24 OTTOBRE 2020 per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Le sue luci, nel frattempo, si ri-accendono e  arrivano fino al divano di casa nostra portandoci gli spettacoli previsti in cartellone nel secondo capitolo della Stagione Teatrale 2020/2021 “Fragili come la Terra”.  Il sipario si alza Giovedì 26 Novembre 2020 con Guida Galattica per autostoppisti in prima nazionale e viene trasmesso in diretta streaming fino al 29 novembre.

Teatro Menotti. La Stagione 2 riparte da GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI – di Douglas Adams

con  il Collettivo Menotti:  Giuditta Costantini, Nicolas Errico, Helena Hellwig, Jacopo Sorbini e Chiara Tomei
«Una giovane compagnia, il Collettivo Menotti, mette in scena le esilaranti situazioni nonsense, piene di humour britannico e di personaggi assurdi della saga letteraria di Adams. Lo spettacolo sarà ambientato nel Ristorante al Termine dell’Universo dove le parole e la musica s’incontreranno in un grottesco cabaret spaziale.»

Per vedere lo spettacolo è sufficiente acquistare o prenotare il biglietto, inserire il codice streaming sulla piattaforma  dedicata qualche  minuto prima dell’inizio dello spettacolo, mettersi comodi, spegnere le luci e lasciarsi avvolgere dalla magia del teatro…a casa.

In questa veste, il teatro continua a vivere anche se in un formato differente, in attesa di poter tornare – speriamo presto – ad apprezzarlo nella sua veste autentica unica e insostituibile, quella in presenza.

Oltre agli spettacoli sarà possibile assistere anche a iniziative collaterali, incontri, approfondimenti, interviste dedicate ai temi protagonisti del progetto. Particolare attenzione sarà dedicata alla fragilità del nostro pianeta e dei suoi abitanti.

«Il progetto proposto dal teatro Menotti è anche un’occasione produttiva legata alla crisi occupazionale del settore che sta travolgendo soprattutto le nuove generazioni. Per rispondere in maniera concreta è stato creato il Collettivo Menotti, formato da giovani attori e musicisti, che saranno i protagonisti di quasi tutti gli spettacoli e collaboreranno anche alle attività complementari.»

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Buona visione e ricordiamoci che…la risposta è 42 👽🖖

Informazioni per acquistare o prenotare i biglietti

ACQUISTA ORA SU VIVATICKET  O PRENOTA  scrivendo a promozione@teatromenotti.org  o telefonando allo 0236592544


Prossimi spettacoli in diretta streaming

🎭UN MARZIANO A ROMA di Ennio Flaiano con Milvia Marigliano
dal 3 al 6 Dicembre

🎭MATTATOIO N. 5 di Kurt Vonnegut con Collettivo Menotti
dal 10 al 13 Dicembre

🎭POSSIAMO SALVARE IL MONDO PRIMA DI CENA di Jonathan Safran Foer
con Collettivo Menotti dal 17 al 20 Dicembre