Andiamo a”Far finta di essere sani”, al Menotti?

Far finta di essere sani, Menotti,

E finalmente anche per il mondo del teatro è tempo di rialzare il sipario! Il 15 Giugno del 2020 sarà una data da ricordare, dopo i tre lunghi mesi – quasi quattro – di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria. Il teatro Menotti nel rispetto dei protocolli obbligatori, un minuto dopo la mezzanotte  – tra il 14 e il 15 – riapre le porte e il foyer , consentendo a una pattuglia minima di spettatori di fruire della prima del primo spettacolo.

FAR FINTA DI ESSERE SANI” di Giorgio Gaber – con la regia e l’adattamento di Emilio Russo –  andrà in scena nella prima notte di passaggio dal 14 al 15 –  alle 00.01 – in veste di concerto, con i protagonisti Andrea Mirò, Enrico Ballardini e il gruppo Musica da ripostiglio.

Lo spettacolo, sarà replicato alle 20.30 della sera del 15 e del 16.

Far finta di essere sani, Menotti, Andrea Mirò
Andrea Mirò

Il Teatro Menotti e il coraggio di ripartire con “Far Finta di Essere Sani”

Una prima tappa verso la realizzazione della sua versione definitiva, prevista in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber nella prossima stagione 20/21. 

Monologhi e canzoni per riscoprire quel percorso narrativo con cui Gaber e Luporini nel 1973 affrontavano i temi universali del disagio sociale e generazionale, puntando l’attenzione sull’essere schizoide dell’uomo contemporaneo. Da una parte pronto agli slanci ideali, dall’altra tenuto a terra dal proprio egoismo e dai finti bisogni materiali. Temi e contenuti quanto mai attuali in questo tempo post Covid.

Regole che saranno applicate, nel rispetto dei protocolli sanitari:

  • L’ingresso del pubblico nel foyer e in sala sarà contingentato in modo da evitare assembramenti.
  • La capienza della sala è stata ridotta e i posti a sedere sono stati disposti a scacchiera in modo da garantire la distanza di sicurezza tra le persone di almeno un metro. Per i nuclei familiari e conviventi è prevista la possibilità di sedere vicino previa consegna al responsabile di sala della prevista autocertificazione.
  • All’ingresso verranno effettuati i controlli della temperatura corporea (che non dovrà superare i 37.5 gradi) e saranno disponibili i distributori di gel igienizzante.
  • La postazione dedicata alla cassa è dotata di barriera fisica anche se è preferibile utilizzare modalità di pagamento elettroniche (on line, carta di credito, bancomat, Satispay, bonifico bancario)
  • Tutto il personale del teatro utilizzerà gli idonei dispositivi di protezione delle vie aeree negli spazi condivisi e a contatto con il pubblico.
  • E’ garantita la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza e il ricambio d’aria negli ambienti interni.

La mascherina è obbligatoria per tutti


INFORMAZIONI E PREZZI

Posto Unico – 10 €

TEATRO MENOTTI| Via Ciro Menotti 11, Milano – tel.3391186882
promozione@tieffeteatro.it

Acquisti online
Con carta di credito su teatromenotti.org

ORARI SPETTACOLI
Lunedì 15 ore 00:01
Lunedì 15 ore 20:30
Martedì 16 ore 20:30

Acquistate il biglietto online per ripartire anche a teatro in tutta sicurezza!
Alla prossima, ci (ri)vediamo a teatro! 👩🏻‍🦰

Il teatro è vita ed è il mondo dove ogni sogno può diventare realtà, anche il più utopico. Perché l’arte vuole essere da sempre ed è il linguaggio che oltrepassa confini e barriere e insegna la bellezza della diversità e della convivenza civile.

Far  parte di una Comunità ci permette di sentire quel senso di appartenenza, valore da riscoprire che apre le porte su un mondo nuovo, più umano e solidale per tutti.

👉🏻Vi invito anche a ISCRIVERVI  GRATUITAMENTE alla community del Teatro Menotti  per essere informati sulle novità e le esclusive promozioni.

La Community a Teatro

[Comunicato e Photocourtesy]
Linda Ansalone (Ufficio Stampa Menotti)


🎭 Se amate il teatro, vi consiglio la sezione Il Teatro dello Specchio

Annunci