
Notte stellare degli Oscar®
Come ogni anno, per gli amanti del Cinema si avvicina la magica Notte degli Oscar® che verrà trasmessa in diretta streaming da Los Angeles. E per chi vive a Milano, segnalo tra le altre, l’opportunità di trascorrerla in compagnia, grazie alla Cineteca Milano. Che dite, prenotiamo?
Quest’anno le luci al Dolby Theatre di Los Angeles si accenderanno il 9 febbraio – nella notte tra il 9 e il 10 per noi in Italia. Una manifestazione di prestigio per il mondo cinematografico e non solo, che è giunta alla sua 92ª edizione e che, per il secondo anno consecutivo, non avrà nessun conduttore. Potremo però vedersi alternare sul palco molte celebrità e ascoltare ospiti musicali famosi come Elton John con “I’m Gonna Love Me Again” brano tratto da Rocketman, Aurora con “Into the Unknown” da Frozen II e Billie Eilish – per citarne alcuni. Forse mancherà la magia del duetto Lady Gaga/Bradley Cooper – premiati nella scorsa edizione per la miglior canzone di A Star Is Born – ma le emozioni non mancheranno sicuramente.
Le candidature
L’assegnazione delle ambite statuette del Premio Oscar® è come sempre a cura della Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) che lo scorso 13 gennaio ha annunciato le nominations che ho pensato di raccogliere, per comodità, in questo file in formato pdf che potete visualizzare o scaricare da qui (file compresso)
E per chi vive a Milano e vuole trascorrere una serata in compagnia…
Domenica 9 febbraio dalle ore 22.45 all’alba di lunedì 10 febbraio, sarà possibile vivere la magica Notte degli Oscar® 2020 in diretta da Los Angeles presso Area Metropolis 2.0
Una piacevole e divertente nottata stellare, a ingresso gratuito
Mi raccomando ricordatevi di prenotare il vostro posto scrivendo a promozioni@cinetecamilano.it o telefonando allo 02 87242114 e date anche un’occhiata a tutte le interessanti inziative che troverete indicate sul sito.

Buona nottata degli Oscar® a tutti e se vi fa piacere lasciate scritto nei commenti quali sono i vostri favoriti
Alla prossima! 👩🦰🙋♀️
🎬🎞📰 Per altri contenuti a tema cinematografico, vi segnalo la sezione Cinema Stories
Vi segnalo la possibilità di iscrivervi gratuitamente e in modo molto semplice inserendo i vostri dati (nome ed email), che verranno utilizzati nel pieno rispetto della privacy, solo per l’invio di notifiche relative ai nuovi contenuti pubblicati.
Feedback, consigli, condivisioni sono sempre ben accetti e graditi. Grazie!
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.

