Metallica e San Francisco Symphony Orchestra protagonisti di un inedito film-concerto nelle sale italiane, SOLO il 18 ottobre per festeggiare insieme alla band i vent’anni dell’uscita dell’album live S&M
S&M² è il concerto che ha visto riunire nuovamente sullo stesso palco – al nuovo Chase Center di San Francisco – due mondi musicali, apparentemente distanti tra loro, dopo 20 anni dall’uscita dell’album live del 1999 S&M e del primo spettacolo S&M (Symphony & Metallica).
Un evento unico, quello che arriva nelle sale cinema di tutto il mondo: il film concerto METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2. Dalla primavera del 1999 quando al Berkeley Community Theatre andò in scena il primo straordinario esperimento musicale con le prime interpretazioni di brani dei Metallica e della San Francisco Symphony – documentate dall’album live vincitore del Grammy S&M.
Il concerto ha perso la carismatica presenza di Michael Kamen – scomparso nel 2003 – che 20 anni prima era stato il conduttore. In questa versione cinematografica, la direzione è affidata al leggendario direttore musicale sinfonico di San Francisco, Michael Tilson Thomas. I fan avranno la possibilità di assistere alle nuove interpretazioni scritte con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin per la band tra le più famose della storia della musica.
I Metallica si sono formati nel 1981 ed hanno venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo, suonando davanti a milioni di fan presenti e accorsi da ogni parte dei sette continenti. Questa occasione vedrà la possibilità di una autentica “reunion corale” nella serata del 18 ottobre, seppur dislocata in diversi cinema in tutto il mondo per festeggiare insieme alla band.
METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2 è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, Rockol.it, Onstage, MYmovies
“METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2” il film concerto|Trailer
🎬🎼Se vi piacciono contenuti come questo, vi consiglio la sezione MUSICA AL CINEMA
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.