Symphony & Metallica al cinema

Symphony e Metallica, S&M2, evidenza

Metallica e San Francisco Symphony Orchestra protagonisti di un inedito film-concerto nelle sale italiane, SOLO il 18 ottobre per festeggiare insieme alla band i vent’anni dell’uscita dell’album live S&M
S&M²  è il concerto che ha visto riunire nuovamente sullo stesso palco – al nuovo Chase Center di San Francisco – due mondi musicali, apparentemente distanti tra loro, dopo 20 anni dall’uscita dell’album live del 1999 S&M e del primo spettacolo S&M (Symphony & Metallica).

Un evento unico, quello che arriva nelle sale cinema di tutto il mondo: il film concerto METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2.  Dalla primavera del 1999 quando al Berkeley Community Theatre andò in scena il primo straordinario esperimento musicale con le prime interpretazioni di brani dei Metallica e della San Francisco Symphony – documentate dall’album live vincitore del Grammy S&M.

Il concerto ha perso la carismatica presenza di Michael Kamen – scomparso nel 2003 – che 20 anni prima era stato il conduttore. In questa versione cinematografica, la direzione è affidata al leggendario direttore musicale sinfonico di San Francisco, Michael Tilson Thomas. I fan avranno la possibilità di assistere alle nuove interpretazioni scritte con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin per la band tra le più famose della storia della musica.

I Metallica si sono formati nel 1981 ed hanno venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo, suonando davanti a milioni di fan presenti e accorsi da ogni parte dei sette continenti. Questa occasione vedrà la possibilità di una autentica “reunion corale” nella serata del 18 ottobre, seppur dislocata in diversi cinema in tutto il mondo per festeggiare insieme alla band.

METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2 è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, Rockol.it, Onstage, MYmovies

Questo slideshow richiede JavaScript.

“METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2”  il film concerto|Trailer

 


🎬🎼Se vi piacciono contenuti come questo, vi consiglio la sezione MUSICA AL CINEMA

Annunci