Premio Scintille 019 – Il nuovo teatro in vetrina. Appuntamento giunto alla sua decima edizione – Scintille è un concorso per giovani compagnie teatrali under 35. Un premio promosso e realizzato da Teatro Alfieri di Asti, in collaborazione con Tieffe Teatro Milano e la Fondazione Piemonte dal Vivo che si svolge il 20 e 21 giugno a Milano al Teatro Menotti e il 21 e 22 giugno – nei cortili del centro storico della città di Asti – all’interno del Festival Asti Teatro 41.
Otto compagnie, si esibiranno ogni giorno, presentando il proprio progetto in 20 minuti. Il pubblico e una giuria tecnica formata da operatori teatrali, decreteranno il vincitore. Il premio consiste di un contributo economico del valore di 8 mila euro e la possibilità di poter rappresentare interamente lo spettacolo all’interno delle stagioni teatrali 2019/2020 di Asti e del Teatro Menotti di Milano.
Gli otto progetti finalisti e la giuria tecnica di Milano
- Compagnia Caterpillar “A braccia aperte” (Milano)
- Compagnia Talia’s machine “Hot – chiamate in attesa” (Milano)
- Associazione culturale Thè a tré “A titolo precario” (Torino)
- Compagnia Gli Artimanti “Carlotta e il giovane Werther” (Milano)
- Fenice teatri “La stanza dei giochi” (Palermo)
- Compagnia Flavia Ripa “Attilio” (Milano)
- Compagnia Bimbos factory “Pramkicker” (Roma)
- Compagnie Coperte strette “Tre sorelle: una grammatica essenziale” (Milano)
La giuria tecnica è formata da:
Vincenzo Sardelli – Giornalista, critico
Fabio Zulli – Attore
Mario Scandale – Regista
Enza Pineda – Presidente Tieffe Teatro
Ilaria Lucini – Insegnante
Patrizia Mapelli – Insegnante
Premio Scintille 019 – Il nuovo teatro in vetrina: il 20 e 21 giugno al Teatro Menotti in via Ciro Menotti 11 a Milano
L’ingresso al pubblico sarà consentito dalle 19 per effettuare la registrazione.
Dalle 19,30 inizierà ad esibirsi la prima compagnia fino all’ultima alle 21,30.
Un’occasione per conoscere e valutare il talento di giovani artisti e per aiutarli a gettare le basi di una stagione che auguriamo loro sia decisamente…scintillante!
Salviamo il Menotti|Crowdfunding
Vi ricordo che è attiva la campagna di Crowdfunding “Salviamo il Teatro Menotti” che conta del supporto anche di diversi testimonial celebri.
La cittadinanza milanese sta rispondendo generosamente a questo appello. Serve ancora un piccolo aiuto…
Manteniamo viva e accesa la luce dell’estate, anche per i mesi a venire, affinché sul Teatro Menotti non sopraggiunga l’ombra del buio e il silenzio. Forza, tutti insieme si può!
⇒♥Potete trovare tutte le indicazioni dettagliate per contribuire all’interno di questo articolo: Salviamo il Teatro Menotti. Sosteniamo l’Arte
Photocourtesy: Teatro Menotti Milano
Ufficio Stampa: Linda Ansalone
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.