La Casa Blu e Monet|Sogni d’arte

Casa Blu Monet, Airbnb

Avete mai pensato o sognato di soggiornare nella Casa Blu circondati dalle atmosfere che ispirarono i quadri di Monet? Bene, da oggi non è solo un sogno ma una realtà.
La Casa Blu – The Blue House–  luogo incantevole immerso in mezzo al verde di Giverny,  nel piccolo villaggio in Normandia nella Francia del nord. Un luogo dove Monet era solito trascorrere tempo in cerca di ispirazione e ospitare gli amici e – da qualche tempo – dove passare per una visita alla scoperta delle atmosfere tanto care al pittore impressionista e addirittura soggiornarvi.
Se visitate il sito di airbnb, la troverete infatti tra le proposte disponibili.

La Casa blu, the blue house, Airbnb sito
La Casa blu, the blue house, Airbnb sito

Completamente ristrutturata, dispone di tre camere da letto, 4 letti, 3 bagni e può ospitare fino a 6 ospiti.

La casa è circondata da un giardino di 1500 m² e si trova a pochissima distanza da musei, caffè e ristoranti. Dispone inoltre di un comodo parcheggio gratuito e di rete Wi-fi. Una location ideale per chi vuole trascorrere una vacanza speciale o offrirla come regalo per una ricorrenza particolare ma anche per chi si trova di passaggio in zona per motivi di lavoro.
Sicuramente la prenotazione richiede lungimiranza dato che sarà senz’altro molto richiesta ma vale il tentativo non pensate?

Se date un’occhiata alle recensioni inserite,  sembra valerne davvero la pena.

A Giverny sarà possibile ad esempio visitare il Musée Claude Monet – aperto al pubblico dal Aprile a Novembre, dalle 9.30 alle 18 (con ultimo ingresso alle ore 17.30) e  il Museo d’arte Americana (divenuto dal 2009 il Musée des Impressionismes de Giverny (aperto da marzo a novembre)
Pranzare o cenare in ristoranti raffinati  come ad esempio  Le Jardin des Plumes
o un po’ fuori dalle solite “folle” come nel caso di Au Coin du Paint’re assaggiando i migliori piatti della cucina francese locale.

Pronti dunque a preparare la valigia per andare a soggiornare “Nel blu, dipinto di blu?”.
Ho pensato, chissà se la Casa Blu avrebbe potuto anche incuriosire Domenico Modugno


Se volete inoltre approfondire o scoprire maggiori contenuti relativi a Monet e alla sua pittura, vi consiglio la lettura di:
LE NINFEE DI MONET|UN INCANTESIMO DI ACQUA E LUCE
IO, CLAUDE MONET. UN INTENSO VIAGGIO TRA LETTERE E COLORI

Annunci