Talkin’ Menotti: le sere di maggio a teatro

Talkin'Menotti: dal 9 all'11 maggio a teatro, Milano

Tre appuntamenti con il teatro  a Milano. In scena musica, attualità e sociale e una divertente favola per adulti dai toni grotteschi. C’è l’imbarazzo della scelta, anche quella di volerli vedere tutti…

Tre serate di spettacolo al Teatro Menotti di Milano dal 9 all’11 maggio

Talkin’ Menotti 2019, la rassegna di narrazione e contaminazione del Teatro Menotti di Milano dal 9 all’11 maggio propone tre spettacoli imperdibili

Talkin'Menotti-Archirock- con Helena Hellwig in scena il 9 maggio
“ArchiRock”– con Helena Hellwig & Khora Quartet in concerto in scena il 9 maggio|Musica

 

“ArchiRock”| Helena Hellwig & Khora Quartet in concerto|9 maggio

La sera di giovedì 9:  “ArchiRock” –  Helena Hellwig & Khora Quartet in concerto: un quintetto molto particolare: all’espressiva ed elegante voce della passionale Helena si unisce la forza interpretativa di un quartetto d’archi che anziché suonare Mozart e Beethoven, suonerà i Led Zeppelin, i Guns n’ Roses, Radiohead e Bjork.

Helena Hellwig vanta collaborazioni con Andrea Bocelli, Ennio Morricone, Mango, Planet Funk, è nel cast storico di Maurizio Crozza e si esibirà proprio al teatro Menotti dal 23 maggio al 16 giugno in “Trattoria Menotti” di Emilio Russo.
I Khora Quartet hanno suonato tra gli altri con Fabrizio Bosso, Zucchero, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Marco Mengoni

“Schifo” di e con Kabir Tavani in scena il 10 maggio|Attualità e sociale

“Schifo”|Kabir Tavani|10 maggio

Venerdì 10 sarà in scena “Schifo”, vincitore del Premio Scintille 2018 di e con Kabir Tavani: un uomo entra in scena da solo e si siede davanti uno specchio immaginario,  dice di chiamarsi Sad, è disposto a tutto pur di trovare il suo posto in un mondo che lo emargina, ma nel frattempo continua a sfruttarlo. Schifo racconta di un Uomo solo ed emarginato in un Mondo che gli è tanto natio quanto estraneo, tanto indispensabile quanto avverso.
Un viaggio nella mente colpevole di un uomo innocente.
La compagnia Two Little Mice opera in ambito teatrale e cinematografico. Ha prodotto Io, Pindaro e Lapalisse, vincitore di Giovani Direzioni 2017 e Schifo vincitore di Scintille 2018.

Talkin'Menotti: Love (POP) in scena l'11 maggio a teatro|Una favola per adulti
Love (POP) di e con Paolo Re in scena l’11 maggio a teatro|Una favola per adulti

Love (POP) Commedia semplice in due atti”|Paolo Re|11 maggio

E per concludere ridendo, sabato 11Love (POP) Commedia semplice in due atti” di e con Paolo Re, tratta da “All we need is love”,edito da Bookabook Editore. è una favola per adulti. Un’avventura comica, qualche volta un incubo di situazioni grottesche.

Love (POP) vede avvicendarsi sulla scena Ruggero DondiPaolo Re,  e  la partecipazione straordinaria di Paolo Jannacci. Con loro i musicisti dell’Orchestra “Allegro Moderato”diretta dal M°Marco Sciammarella e la cantante Elena Mottarelli.

A volte le cose succedono quando meno ce lo aspettiamo, quando pensiamo che la parola fine sia l’ultima battuta disponibile, quando ci accorgiamo che abbiamo smesso di credere all’impossibile come i bambini.”


Che ne pensate? Interessanti vero? Tornerò a raccontarvi le sensazioni, le emozioni e i colori di questi tre spettacoli, anche se data l’unicità delle serate, vi invito a teatro per assistere con i vostri occhi ed ascoltare queste” voci che a volte vanno al cuore” come scrive Ivano Fossati nelle”Notti di maggio”, stupenda canzone interpretata da Fiorella Mannoia e a cui ho pensato istintivamente. Anche se questa, è un’altra storia…

Il teatro è vita, ci emoziona, ci diverte, ci insegna e rivela angoli nuovi e nascosti dentro di noi…

Teatro Menotti|PhotoCourtesy

Talkin’Menotti|dal 9 all’11 maggio| Informazioni e biglietti

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20.30
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti:
Teatro Menotti – Via Ciro Menotti 1, Milano – tel. 02 36592544

⇒Per altri contenuti come questo vi consiglio di consultare  la sezione TEATRO DELLO SPECCHIO

 

 

Annunci