Casa delle Arti a Milano|Una serata dedicata ad Alda Merini con il Corriere e la poesia in redazione

Alda Merini è “nata il ventuno a primavera”. Così recitano i versi introduttivi di una delle sue più famose poesie. In occasione della ricorrenza Giovedì 21 marzo – la Casa delle Arti – Spazio Alda Merini di Via Magolfa 32 a Milano, dedica una serata alla poetessa dei navigli, nella quale verranno ricordate anche le sue “incursioni” al Corriere della Sera.
Daniela Monti, Giangiacomo Schiavi, Antonio Troiano – tre giornalisti che l’hanno conosciuta, vissuta e studiata – condurranno i presenti alla riscoperta del mondo di Alda Merini, attraverso ricordi, racconti e letture dedicate.
Sarà anche l’occasione per conoscere e approfondire l’anima culturale del quotidiano milanese, con la presentazione dell’inserto settimanale La Lettura dedicato all’arte, alla letteratura, alle mostre, alla filosofia e alla scienza.
Alda Merini e il Corriere: La poesia in redazione| Giovedì 21 Marzo alle ore 18 alla Casa delle Arti Via Magolfa 32, Milano
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a Casa delle Arti – Spazio Alda Merini
Qualche foto dall’evento del 21 Marzo
Video contributo di Giuliano Grittini
Scopri la sezione dedicata agli Amici de Lo Specchio ArtMusic|Blog e scarica il programma completo degli appuntamenti

Se vuoi sapere di più sulla sezione dedicata agli Amici de Lo Specchio ArtMusic visita la pagina dedicata
Puoi anche scaricare il Programma completo degli appuntamenti previsti nel mese di Marzo alla Casa delle Arti – Spazio Alda Merini cliccando qui
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.