PROFUMO DI LAVANDA|DIARIO DI UNA VISIONARIA 📖

PROFUMO DI LAVANDA, BISCOTTI,TALCO E CIPRIA…
Più avanzo con l’età, e più sono selettiva. Amo tutto ciò che ha stile, eleganza, compostezza, pacatezza, classe. Mi allontano dalla volgarità, dalla banalità superficiale e sfacciata.
Sì, forse sto diventando un pochino snob (o forse, in realtà, lo sono sempre un po’ stata se snob significa questo…).


PROFUMO DI LAVANDA, BISCOTTI, TALCO E CIPRIA… Sì ma…in che senso? Ora te lo spiego…
Riflettevo giusto qualche giorno fa, mentre ero seduta in tram – mezzo che tra tutti per me è una specie di teletrasporto “magico”.
Guardavo una signora di una certa età, che mi era seduta davanti, con i capelli bianchissimi e raccolti, le calze di nylon color carne scuro, i mocassini e un vestitino, semplice, a fiorellini.
Le sbirciavo il volto, come mi capita spesso di fare da dietro i miei occhialoni.
Un pochino segnato dall’età e magari da chissà quante vicissitudini e, al tempo stesso, disteso tra le rughe, bello, vero.

Il viso e l’atteggiamento di chi non si deve preoccupare più di tanto, di apparire in un mondo di apparenza e semplicemente, ha cura di sé e si tiene in ordine.
Quando incontro queste Signore mi sento al sicuro ed è un po’ paradossale, perché in realtà, sono loro che necessiterebbero di protezione.
Eppure, a me basta posare per qualche attimo lo sguardo su di loro, per sentirmi pervadere dalla serenità e avvolgere da un profumo particolare come di “biscotti appena sfornati” e acqua di colonia alla lavanda.
Discrete, a volte silenziose. Presenze quasi angeliche.
Il mio mondo a volte profuma di  lavanda, biscotti, talco e cipria.
Ogni tanto mi ci immergo.

RossoVintage 🧜‍♀️👩‍💻

«La visione è l’arte di vedere
ciò che è invisibile agli altri»
Jonathan Swift


Annunci

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.