
Profumo di Lavanda|Diario di una Visionaria 📖
PROFUMO DI LAVANDA, BISCOTTI,TALCO E CIPRIA…
Più avanzo con l’età, e più sono selettiva. Amo tutto ciò che ha stile, eleganza, compostezza, pacatezza, classe. Mi allontano dalla volgarità, dalla banalità superficiale e sfacciata.
Sì, forse sto diventando un pochino snob (o forse, in realtà, lo sono sempre un po’ stata se snob significa questo…).
PROFUMO DI LAVANDA, BISCOTTI, TALCO E CIPRIA… Sì ma…in che senso? Ora te lo spiego…
Riflettevo giusto qualche giorno fa, mentre ero seduta in tram – mezzo che tra tutti per me è una specie di teletrasporto “magico”.
Guardavo una signora di una certa età, che mi era seduta davanti, con i capelli bianchissimi e raccolti, le calze di nylon color carne scuro, i mocassini e un vestitino, semplice, a fiorellini.
Le sbirciavo il volto, come mi capita spesso di fare da dietro i miei occhialoni.
Un pochino segnato dall’età e magari da chissà quante vicissitudini e, al tempo stesso, disteso tra le rughe, bello, vero.
Il viso e l’atteggiamento di chi non si deve preoccupare più di tanto, di apparire in un mondo di apparenza e semplicemente, ha cura di sé e si tiene in ordine.
Quando incontro queste Signore mi sento al sicuro ed è un po’ paradossale, perché in realtà, sono loro che necessiterebbero di protezione.
Eppure, a me basta posare per qualche attimo lo sguardo su di loro, per sentirmi pervadere dalla serenità e avvolgere da un profumo particolare come di “biscotti appena sfornati” e acqua di colonia alla lavanda.
Discrete, a volte silenziose. Presenze quasi angeliche.
Il mio mondo a volte profuma di lavanda, biscotti, talco e cipria.
Ogni tanto mi ci immergo.
RossoVintage 🧜♀️👩💻
«La visione è l’arte di vedere
ciò che è invisibile agli altri»
Jonathan Swift
- Hai già letto LA PROFONDITÀ|DIARIO DI UNA VISIONARIA ?
Ti è piaciuto questo racconto?
Se ti fa piacere…iscriviti per riceverne altri
Oppure, torna a visitarmi.Grazie!
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.

