IMAGINE – JOHN LENNON & YOKO ONO

IMAGINE – JOHN LENNON & YOKO ONO arriva al cinema in esclusiva solo l’8, il 9 e il 10 ottobre. Restaurato in digitale, contiene 15 minuti di contenuti inediti. Per celebrare l’anniversario della nascita di John Lennon, oltre al film, una riedizione dell’album e un libro…

IMAGINE – JOHN LENNON & YOKO ONO

IMAGINE è il titolo di una celebre canzone, che tutti conosciamo. La rivista Rolling Stone l’ha classificata al terzo posto dei brani migliori di tutti i tempi. Il 9 ottobre è la data della nascita del suo autore.
Il cinema celebra questo anniversario, con la riedizione del film, realizzato da da John Lennon e Yoko Ono nel 1978.

Oltre ai protagonisti, sono presenti guest star come George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas.  Fiction e scene reali della mistica, visionaria, psichedelica vita della coppia John-Yoko si alternano in questo mondo narrativo ricco e commuovente.

La pellicola restaurata in digitale frame-by-frame è impreziosita da 15 minuti di contenuti inediti tra cui, filmati in studio di John e della sua band (compresi George Harrison, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voorman, amico e fan dei Beatles dai tempi di Amburgo) mentre eseguono “How Do You Sleep?” e “Oh My Love”.

Il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai GRAMMY® e lo spettacolare Dolby Atmos sound surround “raw studio”, trasportano lo spettatore al centro dello studio di registrazione mentre la band esegue i brani dal vivo.

Per celebrare l’apice della carriera solista di John Lennon,  inoltre, la Universal Music pubblica l’album più famoso in box set di sei dischi: Imagine – The Ultimate Collection. Una collezione –  autorizzata da Yoko Ono Lennon – che prevede140 tracce, remixate e rimasterizzate in quattro CD e due Blue-ray.  Una ricca varietà di ascolto con livelli di profondità sonora, definizione e chiarezza.

Un’esperienza sonora che consente all’ascoltatore di sentire le prime registrazioni di Lennon e della Plastic Ono Band, passando per il 5.1 Surround Sound mix fino al Quadrasonic Album Mix – quattro canali audio rimasterizzati in quadrifonia per la prima volta in cinquant’anni.

Dal 9 ottobre anche le Edizioni Ippocampo presentano in uscita mondiale il libro Imagine John Yoko – 320 pagine con oltre 1000 illustrazioni. Curato dalla stessa Yoko Ono e realizzato per l’80% con materiale inedito: immagini, artwork, approfondimenti e testimonianze. Un percorso narrativo che racconta dei luoghi che hanno visto la genesi, l’evoluzione e i retroscena del leggendario album.

La possibilità per il lettore, di scoprire qualcosa in più, sull’intimità della coppia, sul legame emotivo e professionale, attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi ne è stato testimone.

IMAGINE  è distribuito in Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Deejay, Rockol, MYmovies e ONstage. In collaborazione con I Beatlesiani d’Italia Associati, Universal Music e Edizioni Ippocampo.

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.