LETTERE A YVES con Pino Ammendola e Eva Robin's

LETTERE A YVES: L’ELEGANZA A TEATRO

LETTERE A YVES  sarà in scena al Teatro Menotti di Milano venerdì 21 settembre alle ore 21 in occasione della fashion week milanese…

LETTERE A YVES. Una lettura scenica delle “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé un evento realizzato in collaborazione con la Camera della Moda italiana. Occasione per rendere omaggio al genio creativo di Yves Saint Laurent – a dieci anni dalla sua scomparsa – durante la settimana milanese dedicata alla moda.

Le lettere da cui questo spettacolo prende spunto, sono state scritte da Pierre Bergé, compagno di vita e collaboratore per cinquant’anni di Saint Laurent.

LETTERE A YVES con Pino Ammendola e Eva Robin's
LETTERE A YVES – Eva Robin’s e Pino Ammendola

«Le lettere sono il resoconto di “un’assenza sempre presente”, come dice lo stesso Bergé, perché il ricordo di Yves lo accompagna ovunque: nelle case che hanno abitato, nei giardini di Marrakesh che tanto amavano, anche nei luoghi dove Saint Laurent, sedentario e poco incline ai viaggi, non è mai stato.»

Fragilità, eccessi, talento e genialità unici, sono tra gli aggettivi che emergono dal racconto di questa prosa semplice con cui Bergé ripercorre i momenti salienti della vita con l’amico: il primo incontro, l’amore, i successi condivisi fino agli ultimi anni trascorsi dall’artista-genio della moda con difficoltà e in solitudine.

LETTERE A YVES è uno spettacolo con Pino Ammendola e la partecipazione straordinaria di Eva Robin’s. Le musiche originali sono composte ed eseguite al pianoforte da Giovanni Monti. L’adattamento scenico è di Roberto Piana.

LETTERE A YVES è in scena Venerdì 21 Settembre alle ore 21 al Teatro Menotti di Milano. Evento inserito nel calendario ufficiale della fashion week milanese.

Posto unico € 15. A seguire sarà offerto un light cocktail.
Per informazioni e prevendita biglietti:
Teatro Menotti Milano
Via Ciro Menotti 11

biglietteria: biglietteria@tieffeteatro.it
Tel: 02 36592544

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.