CIAO SMEMO 2019: CLASSICA

CIAO SMEMO 2019. PAROLE A COLORI

CIAO è il tema della Smemoranda 2019 che torna sui banchi di scuola.

CIAO. Questa parola divenuta “saluto universale”, ha compiuto 200 anni nel 2018. Un vocabolo che Smemoranda 2019 ha adottato come tema. Ciao rappresenta «un marchio tutto italiano, come la pizza» – scrive Ligabue sulle pagine della SMEMO. Per Charlie Charms «Ciao è quella parolina che ci avvicina agli altri nella maniera più spontanea possibile». Ciao è la prima parola che Bebe Vio insegna ai suoi amici stranieri e per Teresa Mannino è il nome del motorino con cui sfrecciava – a 14 anni – per i vicoli di Palermo.

Sono quasi 100 i collaboratori che hanno disegnato e scritto sulla nuova SMEMO. Il mondo musicale è sempre stato amico di questa agenda, nata da un’esperienza legata ad un movimento studentesco nel 1978. Anche in questa edizione, troviamo infatti contributi di Måneskin, Emis Killa, Jovanotti, Mika, Sfera e Basta, Francesca Michielin, Ligabue. E non solo, sportivi, comici e tantissimi personaggi noti hanno contribuito ad arricchirla con pensieri e parole.

La particolarità della SMEMO è quella di avere copertine accattivanti e colorate.  Contenuti come sempre divertenti e creativi: l’oroscopo “romanticamente cinico”, le strip dei disegnatori, battute, citazioni, adesivi, bigliettini a strappo ecc. Per il 2019 accanto alle versioni classiche, la scelta può ricadere sulle Special Edition come la Cover Gold,la Platinum e la Cover cartolina (nera e rosa).

Continua il successo della ALL BLACK SMEMO, giunta all’11 esima edizione e corredata, per il secondo anno di una penna BIC nera. Ritorna anche UNI, l’agenda studiata per il mondo universitario.

La novità di quest’anno è il nuovo prodotto RANDOM. Caratterizzato da uno stile personale e particolare composto da pagine a righe, quadretti e planning. Un notebook con copertina flessibile disponibile in 3 colori.

SMEMO è un prodotto 100% italiano e amico della natura.  La Fondazione Smemo veicola attraverso campagne di comunicazione per il sociale, valori di speranza coniugando ironia e riflessione. Sono 2 i Polibus – ambulatori mobili – che sono stati donati ad EMERGENCY.

La politica ECOFRIENDLY ha permesso di arricchire con 160.000 alberi, 6 boschi nei comuni dell’area di Pavia verso Piacenza. Le piante riemettono l’ossigeno che viene consumato nella produzione delle agende e dei prodotti destinati alla vendita.

Diverse sono anche le partnership con eventi musicali e culturali prestigiosi come MARE DI LIBRI, il Festival CINEMAMBIENTE, AREZZO WAVE.
SMEMO è inoltre il diario ufficiale del Festival agrirock COLLISIONI.

I Social media e il web, sono diventati la seconda casa di SMEMO e ospitano una massiccia campagna promozionale. SMEMO è inoltre presente anche su ZELIG TV.
Ulteriori dettagli e approfondimenti di SMEMO E ALTRE STORIE su www.smemoranda.it 

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.