Dopo il successo della data milanese, un nuovo appuntamento con il corso di CINZIA MAMMOLITI «COME RENDERSI INATTACCABILI USANDO LE PAROLE» per DIFENDERSI DAI CONFLITTI…

CINZIA MAMMOLITI:“COME RENDERSI INATTACCABILI USANDO LE PAROLE”
L’estate è il momento in cui si pensa alle vacanze, al mare, a partire. Ed è anche il momento più propizio e idoneo, per prendersi qualche ora da dedicare a se stessi e a tutto ciò che può arrecarci un beneficio psicofisico. Viviamo in contesti in cui siamo molto soggetti a problematiche sociali come la manipolazione relazionale e spesso, non siamo in grado di fronteggiare anche nel quotidiano i conflitti e le dinamiche aggressive.

CINZIA MAMMOLITILa dottoressa Cinzia Mammoliti – voce autorevole in materia di manipolazione relazionale, relazioni perverse, crudeltà mentale, violenza psicologica, narcisismo perverso e psicopatia  propone l’apprendimento di alcune tecniche nel nuovissimo corso “Come rendersi inattaccabili usando le parole“.

Un percorso focalizzato sull’uso della comunicazione come arma per prevenire il conflitto, gestirlo e difendersi da manipolatori relazionali in tutti i contesti della vita.

Dopo il successo riscontrato con la prima data milanese, il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 5 luglio dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso il CDE Gianfranco Zavalloni Cesena in Via Aldini 22.

«Un corso sull’uso della #comunicazione come #arma per prevenire il #conflitto, gestirlo e difendersi da #manipolatori relazionali in tutti i contesti della vita.

Si parlerà di:
• Caratteristiche della comunicazione aggressiva e manipolatoria.
• #Menzogna#deresponsabilizzazione e #colpevolizzazione.
• #Emotività ingenerata dalla comunicazione violenta.
• L’#assertivitá come stile relazionale efficace per contrastare la comunicazione aggressiva.
•Tecniche di fronteggiamento per far deporre le armi ai manipolatori relazionali più accaniti.

A tutti i partecipanti (max 25 posti) verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il primo modulo formativo del mio corso on line
“I serial killer dell’anima”, sull’identikit dei manipolatori relazionali e le loro principali patologie.»

Iscrizione € 80

⇒I posti come avrete letto sono limitati…se siete interessati, volete iscrivervi e avere ulteriori dettagli scrivete a info@cinziamammoliti.it.

Cinzia Mammoliti è autrice dei saggi “ I Serial killer dell’anima – i manipolatori sono tra noi: come riconoscerli, come evitarli, come difenderci da loro -” Ed. Sonda (2012) ;  “Il manipolatore affettivo e le sue maschere: l’identikit dei dieci manipolatori psicologici più pericolosi e tecniche per neutralizzarliEd. Sonda (2014) ; “Intervista a un narcisista perverso: viaggio nella mente di un sadico serialeRuna Ed. (2016) e del recente “Nella trappola di uno psicopatico” Ed.Sonda (2018) .

Nel giugno 2017, è stata anche nostra gradita ospite, con l’intervista che le abbiamo proposto in occasione dell’uscita di “Perché l’amore è una favola (basta esserne convinte)” unica pubblicazione realizzata in autoproduzione.

Lo spunto nacque dai testi di alcune canzoni presenti, in particolare nel panorama musicale italiano, che affrontano il tema “donne-amore”. Un piccolo estratto, ovviamente, delle molte canzoni che svolgendo una ricerca, si possono scoprire e incontrare.  Ne è uscito un confronto interessante che vi invito, se avrete voglia di approfondire a (ri)leggere attraverso questo link.

CINZIA MAMMOLITI. Criminologa, laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia, Psicopatologia forense Psicologia criminale. Docente, consulente e ricercatrice, tra i massimi esperti nazionali in materia di manipolazione relazionale e violenza psicologica. Un importante punto di riferimento per molte vittime di violenza, anche attraverso i canali social molto attivi e seguiti (Cinzia Mammoliti sito ufficiale e Pagina Facebook ufficiale).

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi