Nick_Cave_Concert

DISTANT SKY. NICK CAVE & THE BAD SEEDS AL CINEMA

DISTANT SKY. NICK CAVE & THE BAD SEEDS Live in Copenaghen arriva sul grande schermo IL 12 APRILE per portarci a ri-vivere, attraverso la tappa live di Copenaghen, le sensazioni di un tour incredibile…

Nick_Cave_Concert

Nick Cave, nel settembre del 2016, a un anno esatto dalla scomparsa prematura del figlio, pubblica l’album in studio Skeleton Tree.

“Un album  che può essere descritto come la “catarsi del dolore” in 8 tracce.” Così lo raccontavo in un  precedente articolo.

Nick_Cave_Concert

Tra le tracce presenti in Skeleton Tree si trova anche Distant Sky «un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi, in cui al suono profondo dell’organo, si alternano la voce penetrante di Nick Cave e quella pungente del soprano danese Else Torp

DISTANT SKY locandina FILM

Ed è proprio questa canzone, a dare il titolo al film concerto Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds, Live in Copenaghen. Realizzato con il materiale audio e video della tappa alla Royal Arena di Copenaghen, dal regista David Barnard, questa proiezione si svolgerà in contemporanea mondiale, in 500 sale cinematografiche e solo per una notte, quella del 12 aprile. L’elenco completo, disponibile sul sito di Nexo Digital.

Un’occasione imperdibile per rivivere l’incanto di questo autentico “rito religioso”, per chi ha avuto la possibilità di partecipare dal vivo ad una delle tappe di questo incredibile tour, partito dall’Australia, proseguito negli Stati Uniti e terminato in Europa, che ha visto protagonista anche l’Italia con Milano e Roma.

E…una grande opportunità per scoprirlo per la prima volta, per chi invece, non ha potuto prenderne parte!

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds Live in Copenaghen è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Mymovies, Onstage, Rockol.it.

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.