TICKET TO RIDE AL TEATRO MENOTTI

Ho VISTO lo spettacolo TICKET TO RIDE Trilogia Beat… E  voglio dirvi che…

Di TICKET TO RIDE Trilogia Beat, produzione a cura di TIEFFE TEATRO MENOTTI ne ho delineato a grandi linee la “struttura”, nell’articolo TEATRO MENOTTI PRESENTA TICKET TO RIDE.

Molto di quanto ho sentito anticipare dal suo ideatore e regista Emilio Russo, ha preso una forma. Raccontarlo nei dettagli, però, sarebbe come privarvi del gusto della scoperta e sono davvero diverse le sfumature da cogliere.

Ticket To Ride - locandina
Ticket To Ride – locandina

“Le nostre FANTASIE erano sicuramente migliori di qualsiasi REALTÀ”

 

Essenzialmente è un vero e proprio viaggio: suggestivo, psichedelico e decisamente visionario!

TICKET TO RIDE Trilogia Beat – lo ricordo – non è incentrato sulla vita dei quattro ragazzi di Liverpool ma abbraccia un mondo, quello delle generazioni di”battuti e beati“. Giovani ribelli che si sono trovati davanti ai loro sogni infranti e…secondo voi, si sono davvero arresi?
Qualcuno vi risponderebbe cantando: “la risposta amici miei, sta ancora volando nel vento“, anche se quel qualcuno, appartiene a un’altra storia. Il vento del cambiamento, il senso e la direzione, comunque, non sono distanti nemmeno dai giorni nostri. Anzi.

Per quanto riguarda la parte musicale di TICKET TO RIDE Trilogia Beat voglio mettere in luce un valore aggiunto, ovvero i Beatles come non li avete ancora sentiti. Merito dell’eccellente lavoro di arrangiamento realizzato da Andrea Salvadori (compositore e inventore di suoni della Compagnia della Fortezza di Volterra e collaboratore storico di Armando Punzo) che ha confezionato un vestito su misura, per questa narrazione, donando alle versioni originali dei brani, accostate ad inediti, una linfa contemporanea.

Ticket to ride ph: Nicola Cordi
Ticket to ride ph: Nicola Cordi

Affascinanti anche le scenografie, che accolgono un cast di 12 giovani attori  meritevoli, per autenticità, professionalità e carisma. Da pelle d’oca le interpretazioni vocali di Helena Hellwig.

C’è  un grande lavoro dietro alla realizzazione di questo spettacolo e, indubbiamente una passione per la musica e per le storie che scavano in profondità.

Sono riuscita ad incuriosirvi almeno un po’?  Me lo auguro. Non vi resta allora che premunirvi del vostro “biglietto per viaggiare”, andare a teatro e mettervi comodi…Troverete anche  chi vi accoglierà in maniera molto originale al vostro arrivo in sala…
TICKET TO RIDE Trilogia Beat sarà in scena anche la sera del 31 dicembre con due repliche (trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale del Teatro).

Un’ottima occasione per trascorrere una fine d’anno, decisamente…alternativa!

TICKET TO RIDE, Trilogia Beat al Teatro Menotti di Milano è una produzione di TIEFFE TEATRO

Regia di Emilio Russo.
Assistente regiaClaudia Donadoni.  SceneLucia RhoCostumiPamela AicardiVideoproiezioniDavide Donatelli  LuciMario Loprevite.

Il cast di attori è composto da: Barbara Begala, Eugenio Fea, Helena Hellwig, Leda Kreider, Dario Mené, Martina Sammarco, Maria Vittoria Scarlattei, Jacopo Sorbini, Chiara Tomei, Josefina Torino, Francesca Tripaldi, Emanuele Turetta.

Photocourtesy
Nicola Cordi

Informazioni e acquisto biglietti
Teatro Menotti Sito Ufficiale

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annunci
Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.