PRINCE – SIGN O’ THE TIMES

PRINCE – SIGN O’ THE TIMES: Fan di tutta Italia, siete invitati a una reunion speciale…

PRINCE - SIGN O' TIMES

Prince realizza e dirige Sign O’ The Times nel 1987. Il film concerto, torna a regalare magia in occasione del 30° anniversario della sua uscita ,  sul grande schermo.

Sarà presente nelle sale di tutto il mondo e naturalmente in Italia, distribuito da Nexo Digital in versione restaurata digitalmente.

Un appuntamento imperdibile,  per celebrare il talento, la musica e l’eccezionale arte del grande artista di Minneapolis, a un anno esatto dalla sua prematura scomparsa .

Un evento entrato nella storia della musica, che vi trasporterà indietro nel tempo, per rivivere un favoloso spettacolo. Prince il “folletto di Minneapolis”, supportato da una band composta da straordinari elementi come la ballerina Cat Glover, la tastierista Boni Boyer, il bassista Levi Seacer jr., il chitarrista Miko Weaver, la batterista Sheila E. e il tastierista Dr.Fink – già membro della storica band The Revolution – vi incanterà con il meglio del doppio album Sign O’ The Times.

Un percorso alla riscoperta  dell’universo musicale di Prince, che con questo disco, spazia dal rock al soul, dal funk alla ballad spirituale attraverso le principali tematiche della sua poetica: sesso, spiritualità, amore, gelosia, rimpianti, paura, speranza.

Imperdibili jam session, omaggi (come quello al jazzista Charlie Parker) e una coreografia affascinante e ricca di grande energia, decretano attraverso questo film, la consacrazione di uno dei più grandi musicisti e compositori di tutti i tempi, in grado di conquistare la stima di mostri sacri della musica come, tra gli altri, Miles Davis.

Un viaggio straordinario che ripesca anche le nostalgiche atmosfere del decennio degli anni ’80,  mostrando una fotografia e una fruizione differente degli spettacoli musicali, da parte del pubblico. Chi li ha vissuti durante quel periodo, non potrà che emozionarsi nel rivedere la platea piena delle fiammelle accese.

Nel 1987 Prince decide di venire a suonare per la prima volta in Italia. Sono quattro i concerti del Tour di Sign O’ The Times, tenuti al Palatrussardi di Milano il 7,8,9 e 11 giugno.

Tutti con un particolare dresscode. Lo stesso, che ora viene suggerito di rispettare nuovamente, dai fan che vedranno il film nei giorni del 21 e 22 novembre . Proprio come chiese Prince al pubblico in quell’occasione “Vestitevi tutti di color pesca o…nero“.

Questo cerimoniale, sarà sicuramente il miglior modo per ricordare Prince. Così come la visione del film risulterà occasione propizia, per farlo scoprire a chi non ha avuto la fortuna di conoscere il suo grande genio artistico!

PRINCE – SIGN O’ THE TIMES è nelle sale in tutto il mondo. In Italia il film evento arriva al cinema distribuito da Nexo Digital (sul sito è possibile, come sempre, trovare l’elenco completo delle sale ) con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it e in collaborazione con la Milano Music Week.

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.