
OBLADÌ OBLADÀ A LIVERPOOL CON I PAIPERS
Obladì Obladà è il nuovo videoclip DE I PAIPERS, interamente girato a Liverpool – Comunicato Stampa.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Obladì Obladà è il nuovo videoclip de I Paipers, interamente girato a Liverpool.
I Paipers band pugliese che ci ha abituati a trasferte oltre confine. Per il nuovo video di Obladì Obladà hanno scelto Liverpool, meraviglioso capoluogo inglese, famoso in tutto il mondo per essere la città natale dei Beatles.

È proprio ai Fab Four che I Paipers si sono ispirati, girando per la città al ritmo di Obladì Obladà, passando dal Cavern Club all’Albert Dock, da Penny Lane a Strawberry Fields, tutti luoghi simbolo che sono all’origine del mito dei Beatles.
Un omaggio a John, George, Paul e Ringo sono anche i vestiti indossati, riproduzione di quelli utilizzati nel 1963.
La versione italiana è stata interpretata da I Ribelli di Demetrio Stratos, da I Nuovi Angeli e da Dino. Il testo italiano è accreditato a Mogol e a Felice Piccareda, autore e produttore di origini tranesi. Trani che, come Liverpool per i Beatles, ha dato i natali a Giannetto ed Isabella Iannetti, popolarissimi cantanti degli anni 60.
Lo stile del video è quello che contraddistingue I Paipers, scanzonato, fresco e divertente.
“E’ uno dei brani che preferiamo suonare dal vivo per la sua allegria, la stessa che volevamo trasmettere nel video. E’ stato emozionante ripercorrere i luoghi più rappresentativi della storia dei Fab Four, quando abbiamo girato le scende a Strawberry Fields ci siamo ritrovati passeggiando in due minuti davanti la casa d’infanzia di John Lennon… lì abbiamo aspettato un bus per tornare a Penny Lane… è stato memorabile!” (Mr. Penti).
I Paipers sono una band pugliese che propone uno spettacolo vero e proprio che catapulta lo spettatore nella magica atmosfera della dolce vita italiana degli anni 60.
La formazione è composta da Don Lisi (voce), Mr. Penti (chitarra e cori), Mr. Christmas (batteria e cori).
Photocourtesy e riferimenti web
PORP Promotion
I Paipers Sito Ufficiale
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.

