SUL FONDO: L’avventura degli Acustica/Beng! Dischi

Il 23 settembre esce SUL FONDO il primo lavoro degli ACUSTICA prodotto da BENG! DISCHI

Acustica band b/nAndrea Ciurli (chitarra e voci), Marco Marino (basso e cori) e Giovanni Macchi (batteria e percussioni), sono i tre giovani componenti della band pisana Acustica che ha vinto l’Underground Live Space contest. Un primo importante traguardo raggiunto, che gli ha permesso di dare alla luce il singolo Un Cane e, successivamente di realizzare il primo album di esordio Sul Fondo, registrato  all’Elfland Studio di Ponsacco (Pi) e prodotto dalla neo-etichetta Beng! Dischi di Nicola Barghi.

Sul Fondo Acustica - copertina album (un iceberg che emerge da acque blu)Otto le tracce contenute in questo disco, caratterizzato da sonorità alternative rock: “brani decisi e diretti, ma anche brani di estrema delicatezza che ci accompagnano in questo loro percorso di passione e ricerca.”  C’è  molta grinta ed energia nei brani di Sul Fondo. Una sorta di “disappunto” canalizzato in musica e voce. Lo sottolineano anche i titoli delle canzoni, come ad esempio per citarne qualcuna: Sparirò, Basta e Avanza, Sempre Peggio.

Sul Fondo ha anche una copertina emblematica. Un iceberg che emerge dall’acqua, come a voler rappresentare quella ricerca di profondità nascosta che è poi l’essenza che rende unica e differente ogni cosa.

Acustica band. Tre ragazzi, uno sullo sfondo vicino alle tastiere, uno in primo piano tiene una cornice, uno sorride
Sul fondo è il nuovo album degli Acustica, ritratti in questa foto

L’album Sul Fondo sarà presentato il 23 settembre al Borderline Club di Pisa.
Tutti i dettagli sull’evento li potete trovare online.

Riferimenti web Acustica band:

Facebook
Instagram
YouTube

Sul Fondo/Acustica: Prodotto e registrato da Nicola Barghi ad Elfland Studio
Etichetta e Ufficio Stampa Beng! Dischi

Puoi leggere anche l’intervista Nicola Barghi: fare e creare musica

Annunci