Il 23 settembre esce SUL FONDO il primo lavoro degli ACUSTICA prodotto da BENG! DISCHI
Andrea Ciurli (chitarra e voci), Marco Marino (basso e cori) e Giovanni Macchi (batteria e percussioni), sono i tre giovani componenti della band pisana Acustica che ha vinto l’Underground Live Space contest. Un primo importante traguardo raggiunto, che gli ha permesso di dare alla luce il singolo Un Cane e, successivamente di realizzare il primo album di esordio Sul Fondo, registrato all’Elfland Studio di Ponsacco (Pi) e prodotto dalla neo-etichetta Beng! Dischi di Nicola Barghi.
Otto le tracce contenute in questo disco, caratterizzato da sonorità alternative rock: “brani decisi e diretti, ma anche brani di estrema delicatezza che ci accompagnano in questo loro percorso di passione e ricerca.” C’è molta grinta ed energia nei brani di Sul Fondo. Una sorta di “disappunto” canalizzato in musica e voce. Lo sottolineano anche i titoli delle canzoni, come ad esempio per citarne qualcuna: Sparirò, Basta e Avanza, Sempre Peggio.
Sul Fondo ha anche una copertina emblematica. Un iceberg che emerge dall’acqua, come a voler rappresentare quella ricerca di profondità nascosta che è poi l’essenza che rende unica e differente ogni cosa.

L’album Sul Fondo sarà presentato il 23 settembre al Borderline Club di Pisa.
Tutti i dettagli sull’evento li potete trovare online.
Riferimenti web Acustica band:
Sul Fondo/Acustica: Prodotto e registrato da Nicola Barghi ad Elfland Studio
Etichetta e Ufficio Stampa Beng! Dischi
Puoi leggere anche l’intervista Nicola Barghi: fare e creare musica
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.