DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEI ARRIVA AL CINEMA!

Dopo il successo di pubblico dei concerti del 7 e 8 luglio 2016 tenuti da David Gilmour nella suggestiva e meravigliosa cornice dell’anfiteatro di Pompei, le immagini di quelle straordinarie performance, arrivano in 2000 cinema di tutto il mondo grazie a Nexo Digital.

Vi ricorderete senz’altro che David Gilmour, storico ex chitarrista e cantante del leggendario gruppo dei Pink Floyd, il 7 e l’8 luglio 2016, si è esibito nella meravigliosa cornice dell’anfiteatro di Pompei. Un luogo che ha rappresentato anche una celebrazione, quella relativa al concerto del 1972, che venne registrato “senza pubblico” e che divenne il film documentario “Pink Floyd Live at Pompeii” (in Italia uscito con il nome Pink Floyd a Pompei) diretto da Adrien Maben.  Un ritorno quasi “catartico” in quel luogo per David Gilmour, due date quelle del luglio del 2016, che ottennero il sold out in pochissimo tempo. “Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi” – ha commentato l’artista.

Grazie alle riprese realizzate dal regista Garvin Elder, girate in 4 K (la più alta definizione attualmente disponibile al cinema che vanta una risoluzione quattro volte superiore alle normali proiezioni digitali in 2k) e all’utilizzo della tecnologia Audio Dolby Atmos, quelle performance straordinarie saranno proiettate sugli schermi di 2000 cinema di tutto il mondo. In Italia, i giorni dedicati a David Gilmour Live At Pompeii saranno tre: 13, 14 e 15 settembre 2017 (l’elenco completo delle sale sarà disponibile sul sito di Nexo Digital).

Le prevendite già aperte a partire dall’8 giugno.

La visione dello spettacolo conta della presenza delle canzoni, che hanno fatto parte dell’intera discografia di David Gilmour, comprese quelle appartenenti agli album Rattle Than Lock e On An Island. Non mancano, ovviamente, brani storici e classici dei Pink Floyd come Wish You Were Here, Confortably Numb e One Of These Days. Nella scaletta dei due concerti, inoltre, David Gilmour ha inserito la performance speciale di The Great Gig In The Sky (da The Dark Side Of The Moon) riproposta in veste solista.

Uno spettacolo audio-visivo affascinante, in cui un enorme ciclorama, laser, giochi pirotecnici circondano lo spettatore rendendolo protagonista di questa esperienza, caratterizzata sia dalla favolosa qualità di immagine fornita dalla tecnologia 4K che assicura la riproduzione fedele di ogni singolo dettaglio, sia dal sistema audio Dolby Atmos e  dal posizionamento dinamico tridimensionale di oggetti sonori virtuali, all’interno di un ambiente in cui fino a 64 diffusori distribuiti su ogni lato della sala, soffitto incluso, vengono gestiti da un processore audio in modo individuale. (ndr dal comunicato stampa).

David Gilmour Live At Pompeii è distribuito al cinema solo il 13,14 e 15 settembre 2017 da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...