Gian Maria Testa cofanetto

L’OPERA OMNIA DI GIANMARIA TESTA IN DUE COFANETTI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Comunicato Stampa da Las Chicas
per Produzioni Fuorivia

Gian Maria Testa cofanetto

L’OPERA OMNIA DI GIANMARIA TESTA
IN DUE COFANETTI

in uscita il 24 marzo 2017

Il 30 marzo sarà già un anno dalla scomparsa di Gianmaria Testa, ma la sua poesia, la sua musica, il suo essere stato un uomo diritto continuano per fortuna a riscaldare il cuore di tanti.
Molti sono stati in questo anno gli incontri sulla sua figura di uomo, musicista, poeta e scrittore, molte le presentazioni del suo libro “Da questa parte del mare” (Einaudi), uscito postumo il 19 aprile 2016.
Ed è così che, quasi a chiudere un cerchio, il 24 marzo arriverà in tutti i negozi di dischi e negli store online, in Italia (grazie a Egea Music) e nel resto del mondo (con Le Chant du Monde/Pias) la sua opera completa racchiusa in due cofanetti, uno dedicato ai dischi realizzati in studio e l’altro dedicato ai dischi live, 11 cd in tutto che percorrono 20 anni di canzoni e di carriera senza mai cadute o compromessi al mercato.

EN STUDIO, contiene 7 album: Montgolfières (1995), Extra-Muros (1996), Lampo(1999), La Valse d’un jour (2000), Altre Latitudini (2003), Da questa parte del mare(2006), Vitamia (2011). Alcuni di questi erano ormai introvabili.
Il cofanetto ha un’introduzione del giornalista francese Richard Robert e contiene tutti i testi delle canzoni, nelle varie traduzioni (inglese, francese, tedesco)

LIVE&ALTRO, contiene 4 cd: i 2 di Men at work (2013), Solo – dal vivo (2009) e F-à Léo, l’omaggio in jazz che Gianmaria fece a Leo Ferré su stimolo di Roberto Cipelli, con Paolo Fresu, Attilio Zanchi e Philippe Garcia.
Il cofanetto ha un’introduzione del giornalista Gabriele Ferraris e contiene tutti i testi delle canzoni anche in questo caso accompagnati dalle relative traduzioni nelle altre lingue.

I due cofanetti sono prodotti da Paola Farinetti e Nicole Courtois
Entrambi i cofanetti saranno disponibili a un prezzo di lancio molto conveniente.

Il 30 marzo inoltre su Sky Arte HD (Canali 120 e 400 di Sky) andrà in onda “Dalla parte di Gianmaria”, la testimonianza audio e video dell’emozionante Festa in omaggio a Gianmaria che si è tenuta all’Auditorium Musica per Roma, Sala Sinopoli,  il 22 settembre 2016 con Joe Barbieri, Giancarlo Bianchetti, Stefano Bollani, Mario Brunello, Giuseppe Cederna, Roberto Cipelli, Lella Costa, Claudio Dadone, Emanuele Dell’Aquila, Paolo Fresu, Philippe Garcia, Maurizio Geri, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Gabriele Mirabassi, Nada, Nicola Negrini, Mauro Pagani, Sonia Peana, Omar Pedrini, Enzo Pietropaoli, Enrico Rava, Paolo Rossi, Piero Sidoti, Riccardo Tesi.
Il video che andrà in onda su Sky sarà un estratto di circa 90 minuti, ma prossimamente sarà anche disponibile il dvd con la serata al completo.
Riprese e montaggio: Capture Studio, Produzione Esecutiva e Supervisione: Paolo Soriani per Produzioni Fuorivia

Nell’ambito delle iniziative legate a Gianmaria il 27 e il 28 aprile a Genova, Teatro dell’Archivolto, debutterà lo spettacolo teatrale “Da questa parte del mare” con Giuseppe Cederna, le luci di Andrea Violato e la regia di Giorgio Gallione. Il libro di Gianmaria uscito postumo per Einaudi a un anno di distanza diventa quindi anche uno spettacolo teatrale prodotto da Produzioni Fuorivia e Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale.

Per informazioni:

Gianmaria Testa sito ufficiale
Produzioni Fuorivia
Egea Music
Ufficio Stampa Las Chicas

 

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.