UN AMICO COME…ALESSANDRO BONO Serata tributo

alessandrobonoaperturaAlessandro Pizzamiglio, noto come Alessandro Bono è stato un cantautore che ha attraversato “l’universo musicale” italiano, dal 1985 (anno del suo debutto discografico) al 1994. La luce della sua stella, purtroppo, ha incrociato il buio. Una battaglia personale che, nonostante la tenacia e la forza, non è riuscito a vincere. Alessandro Bono è scomparso il 13 maggio del 1994, nella Milano che lo ha visto nascere e che il 26 novembre 2016 ospita la serata in suo ricordo.

La sua Milano non lo ha dimenticato. In particolare i musicisti che lo hanno accompagnato, i colleghi artisti, i sostenitori e la famiglia, che gli hanno dedicato, nel tempo, tre tributi. Il quarto si terrà sabato 26 novembre dalle ore 21 al Politeatro di Viale Lucania e si tratterà di uno spettacolo teatrale con una finalità anche benefica. UN AMICO COME ME

Locandina Tributo Alessandro Bono
Locandina Tributo Alessandro Bono

, questo è il titolo della serata, organizzata da Marco Bergamo, Giulia Benotto e Mirko Fagnocchi, in collaborazione con RdRock.it, MantraSound e la famiglia di Alessandro. Per volere di quest’ultima,  parte del ricavato sarà devoluto all’ANLAIDS Onlus sezione Lombarda.

Sul palco saranno presenti i musicisti di Alessandro (Pietro La Pietra, Flavio Piantoni e Paolo Saraceno) che, insieme al chitarrista Pietro Posani accompagneranno gli artisti che canteranno le sue canzoni (Monica Magnani, Marco Massa, Federico Gattafoni, Giulia Penza, Michele Di Giacomo, Mara Bosisio, Simona Rae, Silvia Cecchetti, Ila & the Happy Trees, Francesco D’Acri, Emanuele Cavallari e Edo Pop.)

E non solo…nomi illustri di ospiti come Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Massimo Morini e Massimo Priviero.
Quest’ultimo, interpreterà una versione personale di Gesù Cristo, il brano più famoso della discografia del cantautore milanese (contenuto nell’album Alessandro Bono del 1988).

Con un amico vicino cantava anche Alessandro, sul palco dell’Ariston nel 1992 in coppia con Andrea Mingardi. La sera del 26 novembre, ci saranno tanti amici vicini e contributi video di artisti che hanno voluto partecipare all’evento con una testimonianza (Grazia Di Michele, Giulia Fasolino, Platinette ed Enrico Ruggeri.)

Non mancate!

Riferimenti web:
Rdrock Produzioni Artistiche
Politeatro Milano
Alessandro Bono sito ufficiale

Photocredits (locandina)
Marco Bergamo

“Gesù Cristo ritorna
perché qui abbiam bisogno di te
per favore, ritorna
hanno sporcato tutto quello che c’è.”

 

 

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.