
DEPECHE MODE: JUST CAN’T GET ENOUGH!
Depeche Mode. La band musicale inglese Synth Pop/New Wave tra le più famose, anzi LA più famosa negli anni ‘80, sembra che stia preparando un nuovo album che arriva a 3 anni di distanza da Delta Machine. Di ufficiale non c’è ancora nulla ma…noi aspettiamo!
Depeche Mode. Icone di una generazione cresciuta con le loro canzoni che solitamente si vestiva quasi sempre di nero (sottoscritta compresa).
Anche se li adoro, non ho spazio per parlarne a lungo, per cui devoti fan dei Depeche Mode, perdonatemi. Sono una di voi (anche se l’appellativo devota mi è sempre andato stretto in generale). Mi limito a citare qualche titolo della produzione anni ‘80.
Innanzitutto Never Let Me Down Again è una “macchina del tempo”, che mi riporta a quegli anni.
Con Little 15, visualizzo la ragazzina timida ai suoi primi goffi approcci amorosi (anche se il testo, invece, è tutt’altro che leggero). Strangelove è Amore con la A maiuscola, sulla quale, la composta e discreta persona che ritengo di essere, si lancia in una danza sfrenata.
Music For The Masses del 1986, è un disco “avanti” per le tematiche trattate: sentimenti, destino, spiritualità. Argomenti di cui, tuttavia, è pervasa un po’ tutta la produzione dei Depeche Mode.
Black Celebration, l’ho apprezzato più da grandicella. Violator contiene, tra le altre, World In My Eyes, Personal Jesus e l’immensa Enjoy The Silence.
Aggiungerei poi I Just Can’t Get Enough e per l’angolo lacrimuccia & varie: I Feel You, Precious, Somebody…l’elenco sarebbe più lungo.
Si vocifera di un loro ritorno sulle scene, nel 2017, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher sarebbero chiusi in studio per registrare il nuovo lavoro.
“It’s just a question of time”? Attendiamo!!
Articolo precedentemente pubblicato sul blog di CodCast Channel nell’agosto 2016 con il titolo: DEPECHE MODE: JUST CAN’T GET ENOUGH!
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.

