LIGA ROCK PARK: UN CONCERTO? DI PIÙ!

Liga Rock Park

 

Una festa, un grande evento perché “Chi si accontenta gode (così così)!

Venerdì 6 maggio, nella prestigiosa Villa Reale di Monza si è tenuta la conferenza stampa di Luciano Ligabue che ha anticipato “i futuri progetti della sua attività live e discografica” e presentato il suo nuovo libro di racconti Scusate il disordine (Einaudi).

Location straordinaria e quello che viene rivelato durante questo incontro, ancora di

Liga Rock Park - locandina evento
Liga Rock Park – locandina evento

più. Il prossimo 24 settembre, il Liga tornerà sul palco con un evento che si prospetta davvero unico: LIGA ROCK PARK. La “rivisitazione” dei 4 concerti già testati a Campovolo, nella favolosa cornice del Parco di Monza, per festeggiare, tra l’altro, i 25 anni dell’uscita di Urlando contro il cielo, brano sempre presente nei live.

«L’idea di un concerto con la bellezza di un posto» ci racconta Luciano Ligabue «perché se Campovolo è casa, è un luogo ideale dove fare festa, la location di Monza offre la possibilità di sperimentare lo spettacolo, circondati da una bellezza indubbiamente diversa. L’intento è quello di riuscire a valorizzare anche tutti quei posti così belli che esistono in Italia

L’evento, organizzato anche con la collaborazione della Regione Lombardia, prevede un contest che darà la possibilità ad una band di giovani emergenti del territorio, di suonare sullo stesso palco dove si esibirà Luciano Ligabue. A parlarne è il Presidente della Regione Roberto Maroni: “Chi si accontenta gode, così così” afferma, ricordando tra l’altro che, nel 1989, nella medesima location i Pink Floyd si esibirono davanti a 50 mila spettatori e augurando che questo evento possa superare questo record. Un divertimento sicuramente lungo (circa 3 ore).

Già dal giorno 23, inizierà la festa con Aspettando Liga Rock Park; occasione in cui verrà proiettato in prima assoluta, il concerto di Campovolo, mai pubblicato in dvd.
I biglietti sono già in prevendita su Ticketone e, come riporta la cartella stampa, chi effettuerà l’acquisto, riceverà a casa anche lo Special Box. Confezione esclusiva e numerata comprensiva di: booklet, mini poster in edizione limitata, locandina dell’evento e un dvd che conterrà, tra l’altro, un videoclip inedito di Urlando contro il cielo.
Liga Rock Park - conferenza stampa (nella foto Majoli, Ligabue, Salzano)

Liga Rock Park – conferenza stampa

Dalle anticipazioni live si passa a quelle che riguardano la scrittura. Il 10 maggio uscirà il libro di racconti Scusate il disordine pubblicato per Einaudi. Un titolo che esprime la naturale metafora della vita, ma definisce anche la metodologia stilistica con cui è scritto, poiché ogni racconto, risulta diverso dall’altro: “Una vacanza dall’idea della metrica”.

Al termine della conferenza c’è spazio per una ulteriore anticipazione. Un concept album di cui Luciano Ligabue svela più di 20 tracce, “una raccolta di canzoni che raccontano una storia”ma il cui titolo rimane doverosamente top secret.

Bentornato Liga!

Articolo realizzato per il sito Musica Intorno e pubblicato il 6 maggio 2016: LIGA ROCK PARK: UN CONCERTO? DI PIÙ!

⇒♦Se vi è piaciuto questo contenuto, potreste anche trovare interessante I Tempi cambiano ma il Liga (come Marlon Brando) è sempre lui!

Annunci

Ciao, benvenuto su Lo Specchio ArtMusic, spero che ti piacciano i contenuti, grazie per la tua visita! Lasciami un commento se ti fa piacere 👩‍💻⤵️

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.