Non è mai tardi. Le Luci di Marco Ligabue

Marco-Ligabue_LuciLUCI è l’anagramma di Le Uniche Cose Importanti, e questo titolo, racchiude l’essenza di un album solare, leggero, semplice.

Un modo di vedere la vita e le sue difficoltà, con occhi che non si soffermano solo sulle brutture ma, anzi, apprezzano ogni piccola cosa che riesce a “illuminare” il viaggio quotidiano del vivere.

Amore, consapevolezza, sogni, promesse infrante, un viaggio condotto con l’ottimismo nel dire Non è mai tardi, titolo della traccia numero 2 di LUCI album di Marco Ligabue.

Il percorso artistico di Marco, è iniziato come chitarrista nel gruppo dei Del Rio (diventati attualmente Rio) e seguito poi dalla decisione di iniziare un cammino da solista. So che ve lo state chiedendo e vi anticipo dicendo “Sì, Marco è il fratello minore di Luciano e non è difficile intuirlo, non solo per il cognome che porta e l’indubbia somiglianza fisica, ma anche perché in lui si possono “leggere” gli stessi valori e ideali, figli di una terra fertile e generosa come l’Emilia.

L’album è uscito il 23 giugno del 2015 ed è stato portato in giro per l’Italia in un tour che ha raggiunto ben 100 marco_ligabue_Luciconcerti. “Ho fatto 100 concerti in 10 mesi. Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi “ubriacato”, ecco come ne ha parlato alla fine del tour. Entusiasto a tal punto, da decidere di prorogare anche nel 2016 gli appuntamenti live a partire dal mese di maggio e ripartendo proprio da quella che, per metà è casa sua: Correggio.

L’ho incontrato la scorsa estate in occasione di un “firma-copie” a Milano. Uno spettacolo divertente e coinvolgente.marco_ligabue Racconti, simpatiche gag e interazioni con il pubblico di tutte le età; un pomeriggio in musica che ha fatto letteralmente volare il tempo piacevolmente.

A fine live, mi sono trovata di fronte un ragazzo disponibile e dal sorriso vero e genuino che mi ha accolto per qualche chiacchiera e una foto ricordo e tra l’altro , siamo persino coetanei, quasi gemelli visto che lui è nato con solo 2 giorni di anticipo rispetto a me…L’età non ve la dico, non sta bene chiederla ad una signora dovreste saperlo 😉

Conoscevate Marco e la sua musica? Se così non fosse, siete sempre in tempo, anzi per dirla con le sue parole: “Non è mai tardi”.

Riferimenti web:

Marco Ligabue sito ufficiale
Marco Ligabue facebook

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.