Sfumature Fluorescenti ad Expo Milano 2015: la Futura Resistenza dei FLUON

fluon_expo12 settembre 2015: sapessi come è strano darsi appuntamento nel Qatar a Milano… La tappa musicale di oggi ci porta, infatti, all’Oryx Theatre, all’interno di Expo Milano 2015, in occasione del concerto dei FLUON.
Andrea Fumagalli (Andy), Fabio Mittino, Luca Urbani e Fabrizio Grigolo (Faber), sono il cuore caleidoscopico, il suono e lo spirito di questa band che porta sui palchi una particolare “filosofia di arte e vita”.

Eclettici, elettrici ed elettronici…tre appellattivi per descriverli sommariamente, anche se le parole che maggiormente ne riassumono l’essenza sono contenute nel titolo del loro album: FUTURA RESISTENZA.
Un lavoro prodotto anche grazie alla forza della collaborazione, attraverso il crowfounding (finanziamento collettivo) Musicraiser con la partecipazione dei fan di cui, questa sera, è presente una attiva rappresentanza.

Lo show dei FLUON è una sorta di “viaggio ipnotico” che spezza le consuetudini e i tradizionali live di musica “puramente” elettronica, inserendo in scaletta anche cover di brani di artisti come Adriano Celentano, ad esempio, di cui ascoltiamo L’UOMO PERFETTO o una riedizione di POLVERE di Enrico Ruggeri.

Immancabile, per natura e “paternità sonora”, anche un tributo alla band elettronica tra le più amate nel mondo; stiamo parlando dei Depeche Mode, di cui questa sera ascoltiamo A QUESTION OF TIME e ancora, rimanendo in territorio nostrano, I’M HAPPY, successo della fine degli anni 90 del duo SOERBA, oggi rappresentati nei Fluon da Luca Urbani. In un mondo in costante EVOLUZIONE, la musica e l’arte non possono rimanerne immuni; i FLUON esprimono attraverso la loro personale voce questo mutamento con brani dai titoli emblematici: DOVE SI COMINCIA, TUTTO TORNACADERE A TERRA, TI PUOI PERMETTERE (per citarne alcuni).

Uno show alla portata di tutti coloro che amano scoprire con curiosità IL NUOVO CHE AVANZA….Controllate in rete dove poterli ascoltare e ricordatevi in ogni caso anche queste tre parole chiave: “L’ASSASSINO E’ IL MAGGIORDOMO” 🙂

Riferimenti web:
Fluon sito Ufficiale: http://www.fluon.it/
Fluon on facebook: https://www.facebook.com/fluon?fref=ts

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi