Locale Tecnologico: “Caldo” Online il primo videoclip del nuovo progetto di Luca Urbani e Fabio Mittino, in collaborazione con SRI Productions.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Comunicato stampa da Sfera Cubica ufficio stampa
logo

“Quando arriva il primo caldo, la gente impazzisce”


Un’estate milanese torrida, l’interminabile fila alle poste, il condizionatore rotto… la piazza Gae Aulenti della zona di Porta Nuova si arricchisce di uno strano personaggio che, nonostante l’afa (o per colpa dell’afa), accende lo stereo e inizia a ballare senza sosta. Nasce così “Caldo“, il primo singolo dei Locale Tecnologico, nuovo progetto musicale nato dalla collaborazione di Luca Urbani e Fabio Mittino, 
con la supervisione della SRI Productions di Beatrice Antolini e Daniele Calandra,  online con un bellissimo videoclip prodotto da CocoNudo e montato da Simona Crespi.

unnamedLuca Urbani è artista poliedrico. Fondatore nel 1994 dei Soerba (con i quali partecipa a Sanremo e al Festivalbar). Dj House e Techno con il moniker Alex Biondo e con il progetto Deleyva. Cantautore sopra le righe (il suo primo lavoro da solista è “ElectroDomestico” del 2006 pubblicato da Discipline Records) e membro dei Fluon.

Fabio Mittino studia chitarra dall’età di 13 anni. Allievo di Robert Fripp e Bert Lams, negli anni ha collaborato fra gli altri con Mario Riso (Rezophonic), L’Aura, Andy (Bluvertigo) con il quale mette in piedi il progetto Fluon, Saturnino e Enrico Ruggeri. Il suo primo album da solista è “Resonances” del 2009.

unnamed2Nel 2014 i due decidono di creare insieme il progetto Locale Tecnologico, che sin da subito attira l’attenzione degli addetti ai lavori, suscitando l’interesse della SRI Productions di Beatrice Antolini e Daniele Calandra, con cui si sta lavorando per la produzione e la pubblicazione entro la fine dell’anno di nuovo materiale.

 

Per info:
Locale Tecnologico su facebook
SRI Productions su facebook

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.