Nasce oggi “Gente Bella”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

COMUNICATO STAMPA da

Nasce oggi a Milano una nuova realtà che si prefigge lo scopo di spaziare a 360 gradi nel mondo musicale italiano. Parole semplici per obiettivi giustamente ambiziosi: far musica, fare comunicazione, fare investimenti in cose “belle”.

Si chiamano infatti “Gente Bella“.

Gente Bella nasce quasi per caso dall’incontro tra Daniele Lanzara, tecnico del suono per la Hukapan di Elio e le Storie Tese, e Filippo Rossi, videomaker e social media manager freelance.

Nei mesi successivi al gruppo si aggiungono Ignazio Ricco Galluzzo, musicista e anima organizzativa del progetto e Giacomo Zambelloni, giovane fonico dalla comprovata esperienza live.

Gente Bella nasce da questo magma d’esperienze.

Ci racconta Daniele Lanzara (dal 2007 con Elio in ogni lavoro, spot, sigle, registrazioni live, e negli ultimi tre dischi in studio da loro pubblicati):

“Incontriamo tutti i giorni musicisti che portano avanti i propri progetti artistici affrontando infinite difficoltà quotidiane: trovare i soldi per registrare un disco, produrre video musicali, curare i social network , stampare i cd, pensare alle grafiche, all’ufficio stampa, trovare un booking che gli procuri i concerti. Tutto questo rischiando di lasciare in secondo piano, l’unico compito che realmente spetta loro: studiare, sperimentare e comporre musica. Vorremmo creare una realtà artigianale ma concreta che possa fornire ai musicisti tutto quello di cui hanno bisogno, per fare in modo che loro possano concentrarsi sul dare al pubblico il meglio di loro stessi.”

Gente Bella offre una produzione artistica completa che parte dall’esibizione live degli artisti, passando per i dischi e i video musicali, che sia coerente con sè stessa e con l’immagine che gli artisti vogliono fornire di sé.

Lo scopo principale è creare un modello di business musicale sostenibile all’interno di un panorama artistico in notevole evoluzione, che permetta un circolo virtuoso di reinvestimento dei guadagni ottenuti in nuove attività di produzione o promozione.

Tutto questo senza chiedere nessun investimento economico ai musicisti, ma prevedendo di rientrare dell’investimento fatto solo con la loro attività artistica.

In cambio del loro lavoro e del loro investimento lo staff di Gente Belle chiede agli artisti soltanto una semplice quanto fisiologica cosa: suonare.

Primo progetto di Gente Bella sarà l’uscita del debut di un artista italiano dal potentissimo culto sotterraneo: Shiva Bakta, al secolo Lidio Chericoni da La Spezia, il cui “Third” uscirà ufficialmente il 19 marzo prossimo.

Sfera Cubica è lieta di accompagnare Gente Bella in questo suo percorso come ufficio stampa e comunicazione della label e dei suoi artisti.

Una realtà giovane, freschissima d’idee e propositi dunque, così come il loro nuovissimo sito web che invitiamo a visitare: http://gentebella.it

E così come la prima di una serie di infografiche animate che, a partire da oggi, ci accompagneranno alla scoperta della nuova realtà: http://vimeo.com/85418208

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.