libro: La vita non è in rima (per quello che ne so) Luciano Ligabue si racconta (G.Antonelli/Laterza)

LIGA_banner_500x275_0-300x165

Luciano Ligabue: rocker, regista e scrittore. Istrionico, carismatico, “guru” per i suoi numerosi e fedeli fan, una persona normalmente riservata o, per dirlo meglio con il titolo di una sua canzone: “Uno Dei Tanti”.

In questo libro, troviamo diversi e interessanti aneddoti, racconti, retroscena, ricordi ed emozioni di vita artistica e non, che di sicuro saranno molto graditi da tutti coloro che non solo seguono e supportano questo artista da tempo, ma anche da chi ama scoprire “chi c’è dietro la foto”.

Una lunga intervista nata da dodici ore di conversazione “a braccio” con l’autore del libro Giuseppe Antonelli. Un vero e proprio fiume di parole che scorrono fluide; arricchite da citazioni tratte da libri, film, autori o personaggi che hanno formato, influenzato e “nutrito” l’uomo e l’artista Luciano Ligabue ma anche, ovviamente, estratti di testi delle sue canzoni che vengono commentati e “spiegati” (per quanto sia possibile farlo) da lui stesso. Amato, criticato…di lui come spesso accade a chi è sotto il riflettore, si è detto di tutto e di più, ma se si è come noi dell’idea che dietro a qualsiasi successo si nasconda anche una grande dose di fatica e lavoro che lo rendono indubbiamente degno di rispetto, vi invitiamo ad affrontare questa lettura…siamo convinti che, di sicuro, vi divertirà.

Il libro, inoltre, contiene in esclusiva anteprima, i testi delle canzoni che ascolteremo nell’album di inediti atteso a breve…Vi abbiamo abbastanza incuriosito? 🙂

son quello che ti tiene su lo specchio
ma quello che ci vedi è sempre e solo quello che decidi

Photo courtesy: Ligachannel
Si ringrazia ufficio stampa Editori Laterza

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco [Rosso Vintage]

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.