OTTODIX Autobootleg DVD Live in Milan 1/6/2010

8dix_dvd_dm1-216x300Ne avevamo già parlato nell’ultimo aggiornamento news ma ora cerchiamo di vedere più da vicino il contenuto di questo Dvd realizzato da OTTODIX in tiratura limitata di 100 copie autografate di cui, più della metà sono state vendute dopo la presentazione dello scorso 27 Novembre al MEI di Faenza.

Se con LE NOTTI DI OZ, avevamo fatto la conoscenza dei personaggi che popolano questo mondo di fiaba-virtuale, attraverso le immagini di questo DVD, è possibile immergersi completamente nelle atmosfere che caratterizzano e hanno caratterizzato i live del 2010. Nella prima parte del Dvd, che ricordiamo è stato realizzato utilizzando anche contributi filmati provenienti da fan di varie città italiane, viviamo direttamente  l’atmosfera che si è respirata durante la serata del 1° Giugno al Limelight di Milano, in occasione del 31° DM Party.

A impreziosire il tutto, un interessante viaggio direttamente a bordo della “navicella di Oz”, con le immagini delle tappe del tour, i racconti di ALESSANDRO ZANNIER, le interviste realizzate per diverse emittenti televisive e, ovviamente, la diretta testimonianza dei più fedeli ed entusiasti fan.

E non finisce qui perchè ALESSANDRO ZANNIER, ci porta anche in studio dove sono state registrate le 4 tracce bonus che è possibile vedere e ascoltare in assoluta anteprima.

Un Dvd che di sicuro non potrà mancare nella videoteca di molti estimatori del progetto OTTODIX ma anche un valido strumento per chi non ha avuto la possibilità di seguire il tour “on the road” o approfondire meglio la musica e i “colori” de LE NOTTI DI OZ.

Se è vero che la musica raggiunge il suo apice emozionale nei live, è altresì vero che attraverso la visione di questo documentario, è possibile vivere parte di quello che comporta una serata, un lavoro, un progetto.

E allora, in attesa di rivederli presto onstage nel prossimo anno,  non perdetevi l’occasione di vivere le atmosfere di una STRANANOTTE con OTTODIX e di fare la conoscenza del suo variegato, onirico e affascinante mondo!

Continuate a seguirci e a scrutare i cieli…nel 2011 la navicella ripartirà…le destinazioni per ora sono ancora ignote ma si vocifera che ci aspettano nuovi e interessanti viaggi interstellari…

Photo Courtesy DVD: Ottavia Da Re

Riferimenti web:

Ottodix Sito Ufficiale: http://www.ottodix.it
My Space Ufficiale Ottodix: http://www.myspace.com/ottodix
MySpace Ottodix FanSpace: http://www.myspace.com/8dixfanspace

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Annalisa Belluco

MusicArt Blogger, web content editor, comunicazione e promozione.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.