
23 Dicembre 2009: nasce Lo Specchio online
Innanzitutto iniziamo dicendo cos’è Lo Specchio e chi sono…
Lo Specchio è uno strumento che riflette, cattura e rimanda una immagine. La musica è ciò che io amo definire “il suono dell’anima” perchè riesce a toccare quelle corde che sono dentro di noi e a farle vibrare…Lo specchio riflette anche l’anima, in fondo se ci pensiamo, quindi hanno molto in comune tra di loro, secondo me…
Mi sono diplomata in Giornalismo e Critica musicale nel 2009 e ho dato una spolverata a quelle che un tempo si chiamavano “fanzine” e venivano realizzate in completa autonomia e con i pochi mezzi che erano all’epoca disponibili. Oggi, grazie a internet, il canale di distribuzione è molto più vasto e quindi, ciò che io preferisco chiamare music-zine, può vedere la luce…
Lo Specchio è a metà tra la fanzine e la cartella stampa e, senza presunzione, vuole andare oltre le comuni barriere dell’informazione…Uno strumento che si propone di presentare un progetto artistico in tutti i suoi aspetti attraverso approfondimenti, riferimenti e notizie utili alla diffusione e/o semplicemente un blog dove trovare spunti, novità, recensioni di album, libri e tutto ciò che parla di musica!
Rinnovato nella sua veste grafica, spero che possa continuare a trasmettere le stesse emozioni, curiosità e passioni che mi hanno spinto a realizzarlo 9 anni fa!
Grazie in anticipo 🙂
Annalisa B.
Annalisa Belluco “Rosso Vintage”
Articolista | Raconteur| Contributor | Scrivere è come amare| Amo ascoltare e approfondire| Sono idealista e racconto un giorno migliore ☀
Amo scrivere di musica, cinema, teatro, arte, tematiche psico-sociologiche, enogastronomia e di tutto ciò da cui riesco a trarre Bellezza.
Sono nata in provincia di Pavia dove ho vissuto per qualche anno anche se sono cresciuta – e attualmente vivo – a Milano. Curiosa, ricercatrice, entusiasta, una buona ascoltatrice, cocciuta, determinata, ironica – con una forte tendenza alla mediazione e a risolvere i conflitti – e…”Rosso Vintage” autentica.
Dopo la maturità (1989) ho lavorato come Segretaria di Redazione e Web Editor Assistant fino al 2015 presso la rivista La Cucina Italiana.
Appassionata di musica e di scrittura ho conseguito anche un Diploma in Giornalismo e Critica Musicale nel 2009 dopo aver frequentato un Master presso il CPM Music Institute di Milano
Amo gli animali, in particolare i gatti
Dal 2012 al 2014 sono stata Volontaria di Strada e di Emergenza presso l’Associazione Onlus City Angels di Milano.