23 Dicembre 2009: nasce Lo Specchio online

Lo Specchio Blog Music Zine
Innanzitutto iniziamo dicendo cos’è Lo Specchio e chi sono…

Lo Specchio è uno strumento che riflette, cattura e rimanda una immagine.  La musica è ciò che io amo definire “il suono dell’anima” perchè riesce a toccare quelle corde che sono dentro di noi e a farle vibrare…Lo specchio riflette anche l’anima, in fondo se ci pensiamo, quindi hanno molto in comune tra di loro, secondo me…

Mi sono diplomata in Giornalismo e Critica musicale nel 2009 e ho dato una spolverata a quelle che un tempo si chiamavano “fanzine” e venivano realizzate in completa autonomia e con i pochi mezzi che erano all’epoca disponibili. Oggi, grazie a internet, il canale di distribuzione è molto più vasto e quindi, ciò che io preferisco chiamare music-zine, può vedere la luce…

Lo Specchio è a metà tra la fanzine e la cartella stampa e, senza presunzione, vuole andare oltre le comuni barriere dell’informazione…Uno strumento che si propone di presentare un progetto artistico in tutti i suoi aspetti attraverso approfondimenti, riferimenti e notizie utili alla diffusione e/o semplicemente un blog dove trovare spunti, novità, recensioni di album, libri e tutto ciò che parla di musica!

Rinnovato nella sua veste grafica, spero che possa continuare a trasmettere le stesse emozioni, curiosità e passioni che mi hanno spinto a realizzarlo 7 anni fa!

Grazie in anticipo 🙂

Annalisa B.

2 thoughts on “23 Dicembre 2009: nasce Lo Specchio online

  1. Grazie Tao, per il commento e per l’augurio e… ovviamente…vedremo presto anche il tuo “colorato mondo sonoro” in questi spazi 🙂
    FanzaRed 😀

Rispondi